Nel settore della produzione di serramenti il problema ricorrente è fornire una data di consegna al cliente sulla base dei lavori confermati e della propria capacità produttiva.
In aggiunta anche la consuntivazione di commessa rappresenta un aspetto importante, soprattutto la voce quanto tempo.
Grazie ad una serrata collaborazione con Link In, Cracco Serramenti è arrivata a gestire tutto questo in modo agevole e snello tramite:
-l’uso di un sequenziatore che ragiona in base a monte ore per ordine e capacità produttiva reparto
-un sistema di consuntivazione tempi per singolo ordine, fase ed operatore.
In questo modo, l’azienda può sapere velocemente quali spazi sono liberi per nuovi lavori o imprevisti e sapere se le ore di lavoro stimate sono in linea con quelle rilevate.
Questo ha comportato un miglioramento della performance aziendale e l’opportunità di aumentare il proprio business.
Gobbo Salotti offre da oltre 40 anni una pregiata produzione di salotti artigianali.
L’azienda gestiva la produzione, il rapporto coi clienti e coi fornitori tramite diversi fogli Excel scollegati fra loro ed il gestionale aziendale comportando una notevole perdita di tempo per aggiornamento delle informazioni e soprattutto erano dati non aggiornati in tempo reale ma una volta alla settimana.
Grazie alla collaborazione con Link in, Gobbo Salotti ora gestisce ogni informazione in merito alla produzione, compresi ordini clienti e ordini fornitori, con un unico strumento snello ed accessibile a tutti i collaboratori. Ovviamente ogni utente ha i suoi permessi di modifica ed accede solo a certe informazioni.
In questo modo, che si tratti di taglio, di cucito o confezionamento, grazie ad un accurato rilevamento dei tempi ed un conseguente tracciamento dello stato di avanzamento, Gobbo Salotti è ora in grado di conoscere e monitorare i propri ordini e tempi di produzione. In altre parole, grazie all’integrazione dei sistemi e alla digitalizzazione dei processi, ora anche questo partner può aggiungersi a coloro che hanno aumentato le loro performance grazie alla collaborazione con Link In.