Dal 18 al 22 Marzo 2022 la Fiera di Vicenza ospita VicenzaOro, il più grande salone europeo dedicato al mondo dell’oreficeria e della gioielleria. Ritorna finalmente anche per il 2022 la sezione T.Gold ospitata all’interno della manifestazione, la mostra internazionale riservata ai macchinari e alle nuove tecnologie applicate all’oreficeria e ai preziosi, dedicata a tutti gli operatori del settore.
Il settore orafo italiano, malgrado le difficoltà presentate dalla crisi pandemica dimostra, da una recente ricerca di Banca Intesa Sanpaolo anche per l’ultimo semestre del 2021, una buona capacità di saper cogliere i segnali di ripresa con una crescita di fatturato dell’80% in più rispetto al primo semestre dell’anno precedente, ma già superiore dell’8% rispetto allo stesso periodo nel 2019. Anche il mercato delle esportazioni italiane di gioielli in oro ha rapidamente recuperato i livelli raggiunti prima della crisi, grazie soprattutto al mercato statunitense, uno dei maggiori motori di crescita del settore.
È essenziale promuovere la competitività delle imprese portando l’attenzione sull’innovazione tecnologica e digitale per permettere anche alle piccole imprese un posizionamento di mercato più strategico nel panorama internazionale. Dare modo alle piccole imprese di poter ottimizzare i processi produttivi. Questo è il momento ottimale per le imprese per investire in transizione tecnologica e sostenibilità dei processi produttivi perché se si aggiungono le opportunità offerte dal Piano Transizione Industriale 4.0 a quelle della Sabatini, si ottiene la possibilità di accedere a finanziamenti davvero molto convenienti. Anche per il settore orafo è possibile usufruire di tutti i vantaggi previsti dal Piano Industriale 4.0 per l’investimento in nuovi beni strumentali ad alto contenuto tecnologico con la possibilità di poter usufruire di un credito di imposta per il costo di acquisizione o per il loro aggiornamento.
Il team di LINK-IN, grazie alla sua maturata esperienza anche nell’ambito del settore orafo e di macchinari di precisione (Tecnocienne, Sisma, Erredure, MTA, McPhy, Plastinox, Zone Creative, Energo, Indutherm ecc) e alle sue partnership con diverse realtà gestionali (AdHoc di Zucchetti, Sistemi, Arca, Danea, Fatture in Cloud, SAM ERP2 di Centro Software, etc.), ti affiancherà lungo tutto il percorso di transizione 4.0, dalla consulenza sull’acquisto dei macchinari, che devono obbligatoriamente avere determinate caratteristiche per accedere al credito di imposta, fino alla predisposizione della documentazione completa per la perizia asseverata. Durante tutto il percorso di transizione, ci interfacceremo costantemente con tutte le figure professionali coinvolte nel progetto, aiutandoti nella scelta dei fornitori e coordinando per te l’intero team, in modo da farti risparmiare tempo prezioso e avere un panorama sempre chiaro e aggiornato della tua transizione 4.0 confrontandoti con un unico interlocutore.
La nostra soluzione prevede una piattaforma web based comprensiva di un connettore per il collegamento a macchinari e gestionali, e un portale operatore per la visualizzazione e interazione dati macchina/gestionale. Tutto viene installato su una nostra workstation Windows con macchina virtuale Linux al suo interno. La nostra piattaforma si integra coi programmi già in uso in azienda. La nostra offerta a prezzo bloccato prevede l’acquisto di server di proprietà preconfigurato da noi e un pacchetto base comprensivo di modulo industry per l’interconnessione bidirezionale del gestionale cliente con un macchinario, formazione del personale, preparazione documentazione per perizia e supervisione della stessa a fianco del professionista terzo incaricato. Per l’interconnessione dei macchinari successivi ha un costo molto contenuto a fronte del lavoro svolto precedentemente col primo macchinario. Il costo del nostro servizio di consulenza va in credito con le stesse modalità, percentuali e tempi del macchinario come requisito fondamentale per soddisfare tutti i punti della Legge 232 del 11/12/16.
Nessun canone, costo di licenza e nessuna spesa ricorrente.
Per maggiori informazioni scrivici a info@link-in.it .